L'ufficio si occupa dell’iter tecnico-amministrativo dei procedimenti edilizi stabiliti dal D.P.R. 380/2001 quali CIL, CILA, SCIA, SCIA alternativa al PDC, PDC e Segnalazione Certificata per l’Agibilità, i quali dovranno essere esclusivamente inviati mediante la procedura telematica con il Portale del SUE.

Inoltre sinteticamente vengono seguiti anche: a) le comunicazioni di inizio lavori, b) le comunicazioni di fine lavori, c) il controllo della documentazione dei cementi armati, d) i procedimenti di abusivismo edilizio, ordinanze di demolizione, sospensione lavori, e) le attestazioni di idoneità alloggiativa per extracomunitari.

Per le zone soggette a vincolo paesaggistico ambientale (D.Lgs. 42/2004) gli interventi edilizi prevedono l'invio della pratica alla Soprintendenza per i Beni Architettonici ed Ambientali di Venezia e a seconda della tipologia dell’intervento, si dovrà richiedere l’Autorizzazione Paesaggistica in forma semplificata (D.P.R. 13 Febbraio 2017 n.31), in forma ordinaria ai sensi dell’art. 142 del D.Lgs. 42/2004 o se trattasi di interventi a sanatoria, l'Accertamento di Compatibilita' Paesaggistica ai sensi degli artt. 167-181 del D.Lgs. 42/2004.

Orari di apertura

servizio di prenotazione online - Mercoledì: 15.30 – 18.00
Giovedì: 9.00 – 13.00
L'ufficio riceve su prenotazione. Per fare una prenotazione utilizzare il link Servizio prenotazione appuntamenti online

Recapiti

Dipende da: II^ Area tecnica