Nell'ambito dell'Area Affari Giuridici l'Ufficio Segreteria svolge oltre alle attività proprie anche quelle riguardanti la Segreteria del Presidente del Consiglio Comunale.
La Segreteria del Presidente del Consiglio Comunale
- su indicazione del Presidente del Consiglio, predispone l'ordine del giorno e svolge tutta l'attività funzionale alla convocazione ed allo svolgimento delle riunioni del Consiglio Comunale nel rispetto dello Statuto Comunale e del vigente Regolamento sul funzionamento degli organi di governo dell'Ente di cui alla Delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 25 marzo 2014;
- svolge attività amministrativa funzionale alla convocazione delle Commissioni Consiliari permanenti e delle Conferenze dei Capigruppo Consiliari di cui agli art.li 27 e 29 del sopracitato regolamento.
Tra le diverse attività sue proprie l'Ufficio Segreteria in particolare:
- cura il rilascio da parte del Sindaco o del Presidente del Consiglio dell'autorizzazione agli amministratori ad effettuare missioni fuori del Comune in ragione del loro mandato, ai sensi dell'art. 84 D.Lgs. 267/2000;
- sovraintende, presso la Sede municipale, all' ordinato utilizzo delle sale Giunta e Consiglio da parte degli amministratori e dei dipendenti comunali ai fini dello svolgimento delle attività istituzionali loro proprie;
- procede alla predisposizione degli atti deliberativi ed alla assunzione dei conseguenti provvedimenti amministrativi funzionali alla determinazione e liquidazione delle indennità di funzione e dei gettoni di presenza del Sindaco e degli Amministratori comunali;
- procede alla predisposizione degli atti deliberativi ed alla assunzione dei conseguenti provvedimenti amministrativi funzionali alla nomina e alla designazione da parte del Sindaco dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni ai sensi dell'art. 50 del D.Lgs. 267/2000;
- procede alla predisposizione degli atti deliberativi ed alla assunzione dei conseguenti provvedimenti amministrativi funzionali alla assunzione degli impegni di spesa ed alla liquidazione degli oneri previdenziali ed assicurativi dovuti a norma di legge agli amministratori aventi titolo;
- entro sei mesi dall'inizio di ogni esercizio finanziario cura la predisposizione degli atti deliberativi mediante i quali l'Amministrazione comunale individua i comitati, le commissioni e gli altri organi collegiali con funzioni amministrative indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali del Comune. Gli organismi non identificati come indispensabili sono soppressi a partire dal mese successivo all'emanazione del provvedimento;
- gestisce il servizio di registrazione, trascrizione e pubblicazione delle sedute del Consiglio Comunale;
Orari di apertura
da Lunedì a Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì: 15.30 – 18.00
Mercoledì: 15.30 – 18.00
Recapiti
- Telefono: 0498090208, 0498090207
- Email: uff.amministrativi@comune.vigonza.pd.it
- Pec: vigonza.pd@cert.ip-veneto.net
- Fax: 0498090200
- Sede: Municipio - Palazzo Arrigoni, via Cavour 16 - Piano primo
Dipende da:
I^ Area amministrativa