-
Approfondimenti
Normativa:
Documentazione da presentare:
La richiesta va presentata tramite posta elettronica all’indirizzo edilizia.privata@comune.vigonza.pd.it o PEC su.edilizia.vigonza@legalmailpa.it allegando sempre copia del documento di riconoscimento, delega per ritiro delle copie, quietanza di pagamento dei diritti di accesso come stabilito dalla Delibera di G.C. n. 161 del 15.10.2012 e qualsiasi altro documento utile per identificare correttamente l’immobile e/o il titolo del richiedente.
Modalità di pagamento
L'importo dei diritti di segreteria sono da versare con la seguente causale: “Diritti di Segreteria DL 8/93 L. 68/93“ mediante:
- utilizzando la piattaforma PagoPa
-
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
SUE Sportello Unico per l'Edilizia (Responsabile: Ferrara Enzo)Responsabile del procedimento:
Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):
-
Dettagli Procedimento
Modalità avvio:
Ad istanza dell'interessatoComunicazioni a terzi:
contro interessati se presentiRilevanza SUAP:
No
Informazioni generali
Accesso documentale (artt. 22 e seguenti L. 241/90)
Per diritto di accesso documentale si intende il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
Per interessati si intendono tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situzione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
Nei limiti di legge, il diritto di accesso è comunque garantito per quei documenti amministrativi la cui conoscenza sia necessaria per curare o difendere i propri interessi giuridici.
La pubblica amministrazione cui è indirizzata la richiesta di accesso, se individua soggetti controinteressati, è tenuta a dare comunicazione agli stessi, i quali possono presentare una motivata opposizione.
Nei casi previsti dalla disciplina normativa di riferimento il diritto di accesso può essere escluso o differito.
La richiesta va presentata tramite l'apposito modulo all'Ufficio relazioni con il pubblico.
Tempi
- Entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.
- Nel caso l’Ufficio valuti, sulla base della legislazione in vigore, che non è possibile soddisfare la richiesta, invia comunicazione di diniego motivata entro 30 giorni dalla richiesta.
Costi
- diritti di accesso (vedi Allegato sub B) alla Delibera G.C. n. 226/2021) in vigore dal 01.01.2022;
- costo di riproduzione del documento o scansioni (vedi Allegato sub A) alla Delibera G.C. n. 226/2021) in vigore dal 01.01.2022;
- in caso di richiesta di copia autenticata: - imposta di bollo vigente (una ogni quattro facciate).
Orari di apertura
Giovedì: 9.00 – 13.00
Contatti
- Telefono: 0498090304, 0498090301
- Email: edilizia.privata@comune.vigonza.pd.it
- Pec: su.edilizia.vigonza@legalmailpa.it
- Fax: