Attivazione canali Whatsapp e Telegram

WhatsApp COMUNE DI VIGONZA e Telegram COMUNE DI VIGONZA sono i servizi di messaggistica istantanei, gratuiti e anonimi, per ricevere informazioni di pubblica utilità, quali convocazioni di assemblee pubbliche, scadenze tributarie, limitazioni alla circolazione stradale, avvisi di ordine pubblico (es. aria inquinata, neve, incidenti, rischio idraulico, ect.) e categorie di informazione quali eventi, spettacoli e manifestazioni, attività culturali, iniziative di promozione sociale e notizie dal Comune di Vigonza.

Modalità di iscrizione Canale Whatsapp

Cliccare il link https://whatsapp.com/channel/0029Va9Cupu77qVWqZh7DK0n e seguire le istruzioni.

E' possibile in ogni momento disabilitare il servizio, selezionando “ANNULLA”.

Il numero è valido solo per il servizio descritto, ed è attivata la chat testuale che permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti eventualmente anche immagini e brevi clip video. Il numero non risponde a messaggi o telefonate, segnalazioni per i quali si dovranno utilizzare i consueti canali di comunicazione: numeri di telefono fissi del Comune, e-mail e posta elettronica, servizio di segnalazioni online.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Con l'invio del messaggio di iscrizione si dichiara:

- di accettare di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Vigonza e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp

- di aver letto e preso visione dell’Informativa trattamento dati per le attività informative comunali - Privacy per tale servizio.

- di aver letto e preso visione della Policy Criteri e modalità per l’utilizzo del servizio di messaggistica Whatsapp disponibile sul sito web del Comune di Vigonza.

Modalità di iscrizione Canale Telegram "Comune di Vigonza"

- Scarica l'App Telegram sul tuo smartphone o tablet da PlayStore (Android) o AppStore (IOS) - in alternativa associa il tuo numero di telefono a Telegram web, consultabile da pc;

- Apri l'App Telegram sul tuo smartphone (o da pc collegandoti a Telegram web);

- Fai “Tap” sulla lente per la ricerca;

- Cerca "Comune di Vigonza” (contraddistinto dallo stemma del Comune di Vigonza);

- Fai “Tap” su "Unisciti"(o Join se si installa il programma in inglese).

Dopo l’adesione, in tempo reale, si riceveranno le notizie e i link per gli approfondimenti (si visualizzeranno anche tutte le notizie pubblicate nel canale anche prima dell’adesione dell’utente).

N.B.: il canale consente solo di ricevere le comunicazioni del Comune, non è possibile fare domande, chiamate e ricevere risposte. E' possibile, invece, condividere le notizie del canale Telegram con i contatti della propria rubrica (usando la freccia accanto a ogni aggiornamento).

E' possibile cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento ed in modo autonomo premendo sul tasto "Lascia il canale".

L’infrastruttura dei canali Telegram assicura il completo anonimato. Non ci sono scambi di numero di telefono tra gli utenti e gli amministratori del canale, né tra gli iscritti. Inoltre non c’è modo per chi segue il canale, di sapere chi altri lo stia seguendo.