-
Approfondimenti
Normativa:
Documentazione da presentare:
- stampato per richiedere l'Autorizzazione Paesaggistica Semplificata
- relazione paesaggistica semplificata
- procura per la presentazione telematica dell'istanza
- titolo di proprietà
- relazione tecnica illustrativa dell'intervento
- documentazione fotografica con i coni visuali di ripresa
- elaborati grafici (planimetrie, stato di fatto, stato di progetto, stato comparativo e particolare costruttivo)
- quietanza di pagamento dei diritti di segreteria.
Modalità di pagamento
L'importo dei Diritti di segreteria sono da versare con la seguente causale: “Diritti di Segreteria“ mediante il portale MyPay.
Ulteriori informazioni:
L'autorizzazione paesaggistica semplificata è immediatamente efficace ed è valida cinque anni.
-
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
SUE Sportello Unico per l'Edilizia (Responsabile: Ferrara Enzo)Responsabile del procedimento:
Responsabile del provvedimento:
-
Dettagli Procedimento
Modalità avvio:
Ad istanza dell'interessatoConclusione procedimento:
Provvedimento espressoRilevanza SUAP:
Sì
Informazioni generali
Sono soggetti alla richiesta preventiva di Autorizzazione Paesaggistica in forma semplificata tutti gli interventi che apportino modifiche agli immobili ed aree di interesse paesaggistico, di lieve entità regolamentati dall'allegato B di cui all’art.3 comma 1 del D.P.R. 31/2017; per gli interventi di Edilizia Residenziale si deve utilizzare il Portale del SUE, mentre quelli le attività produttive va utilizzato il Portale del SUAP.
Tempi
L'Ufficio entro trenta giorni effettua gli accertamenti circa la conformità dell'intervento e trasmette al Soprintendente la documentazione presentata dall'interessato, accompagnandola con una motivata proposta di accoglimento della domanda stessa.
Il Soprintendente rende il parere entro venticinque giorni; in caso di mancata espressione del parere vincolante entro il termine sopra indicato l'Ufficio ne prescinde e rilascia l'autorizzazione, entro il termine di sessanta giorni dal ricevimento della domanda.
Costi
- Diritti di segreteria pari ad € 100,00
Orari di apertura
Giovedì: 9.00 – 13.00
Contatti
- Telefono: 0498090365, 0498090366
- Email: suap@comune.vigonza.pd.it
- Pec: suap.vigonza@legalmailpa.it
- Fax:
Orari di apertura
Giovedì: 9.00 – 13.00
Contatti
- Telefono: 0498090304, 0498090301
- Email: edilizia.privata@comune.vigonza.pd.it
- Pec: su.edilizia.vigonza@legalmailpa.it
- Fax: