N.B. ai sensi del Decreto legge n. 18 del 17/03/2020 – articoli 83, 103 e 104 e del Decreto legge n. 23 del 08/04/2020, articoli 36 e 37 è stata disposta la sospensione dei termini per i procedimenti amministrativi, l'Ufficio come tutta l'Amministrazione Comunale di Vigonza, è impegnata ad adottare ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati.

 

L’Ufficio si occupa della Pianificazione del Territorio.

Redige e gestisce il Piano Regolatore Comunale, composto dal Piano di Assetto del Territorio (PAT) e Piano degli Interventi (PI), e relative varianti.

Si occupa dell’istruttoria e dell’attività amministrativa relativa ai piani attuativi in genere (piani di lottizzazione, piani di recupero, piani particolareggiati, ecc) ai fini della relativa approvazione da parte degli organi competenti (Giunta e Consiglio Comunale) o di altri Enti (Regione, Provincia, ecc.).

Rilascia documentazioni e certificazioni inerenti la pianificazione: certificati di destinazione urbanistica, estratti cartografici degli strumenti urbanistici generali, piani urbanistici attuativi, ecc.

Gestisce le banche dati cartografiche del territorio mediante il Sistema Informativo Territoriale, il servizio è raggiungibile al seguente indirizzo.

Al seguente indirizzo sono disponibili gli strumenti urbanistici generali di pianificazione del territorio (P.A.T. e P.I.).

New "Sportello telematico per l'Urbanistica".

Orari di apertura

servizio di prenotazione online - Mercoledì: 15.30 – 18.00
Giovedì: 9.00 – 13.00
L'ufficio riceve su prenotazione. Per fare una prenotazione utilizzare il link Servizio prenotazione appuntamenti online

Recapiti

Dipende da: II^ Area tecnica