L'ufficio Lavori Pubblici si occupa di:

• programmazione dei lavori pubblici;
  • espropri per pubblica utilità;
  • Interventi di costruzione, manutenzione straordinaria, restauro, ristrutturazione e demolizione di opere di proprietà comunale e destinate ad un uso pubblico (per esempio: scuole, strade, impianti sportivi, cimiteri, illuminazione pubblica, ecc.), realizzati conformemente agli obiettivi previsionali e programmatici dell'Amministrazione comunale.

Per ogni opera viene individuato un Responsabile Unico di Procedimento (RUP) che ne è responsabile e ne gestisce la realizzazione.

Per consultare la programmazione attuale ed i lavori in corso si veda la pagina Lavori pubblici.

L'ufficio Manutenzione si occupa di:

• manutenzioni ordinarie programmate del patrimonio comunale (es. sede Municipale, scuole, palestre, sedi di associazioni, cimiteri, arredi giardini e spazi pubblici, ecc.);
  • manutenzioni di piccola entità direttamente con la squadra operai utilizzando materiali e mezzi propri;
  • supportare la gestione delle manifestazioni con la squadra operai e con la predisposizione dei provvedimenti sulla viabilità;

E' a disposizione per i cittadini un Numero Verde per segnalazioni guasti e inconvenienti:

L'ufficio Impiantistica si occupa:

•  manutenzioni ordinarie programmate del patrimonio comunale per gli impianti termici, idraulici ed elettrici;
  • manuntezione e gestione della rete di illuminazione pubblica

L'Ufficio Viabilità si occupa:

• viabilità comunale extraurbana di interconnessione territoriale che non sia già di competenza di Provincia o Regione, e viabilità urbana di quartiere; segnaletica verticale ed orizzontale;
  • emettere provvedimenti sulla viabilità (ordinanze chiusura strade per lavori ecc..).

Protezione civile

Lunedì e Giovedì: 9.00 – 13.00