Informazioni generali

Per iscriversi alla Biblioteca comunale è necessario compilare l'apposito modulo fornendo tutti i dati richiesti e un documento di identità valido. Per i minorenni è richiesta la firma di un genitore. All'atto dell'iscrizione verrà rilasciata una tessera personale che dà diritto al prestito a domicilio dei documenti (libri, cd, dvd, riviste ecc.). L'iscrizione è gratuita e dà accesso al prestito anche presso tutte le Biblioteche aderenti alla Rete bibliotecaria della Provincia di Padova.
Ogni lettore può ricevere in prestito cumulativamente da tutte le Biblioteche della Rete un massimo di quindici (15) documenti, nelle quantità e nei tempi descritti di seguito:
- Libri:  al massimo 10 per 28 gg. rinnovabili per 2 volte;
- Cd e Dvd:  al massimo 5 per ciascun tipo per 7 gg. non rinnovabili;
- Audiolibri: al massimo 3 per 28 gg. non rinnovabili;
- Cd-rom: al massimo 3 per 28 gg. rinnovabili 1 volta;
- Riviste: al massimo 5 per 14 gg. rinnovabili 1 volta (è escluso l'ultimo numero giunto);
Trascorso il termine, il lettore è tenuto a restituire tutti i documenti avuti in prestito.

La tessera della Biblioteca consente l'accesso al proprio profilo all'interno del Catalogo on-line della Rete bibliotecaria della Provincia di Padova, con la possibilità di prenotare i titoli desiderati. La tessera inoltre da diritto di accedere gratuitamente al sito di MediaLibraryOnLine con la possibilità di consultare giornali, riviste, musica, video e prendere in prestito e-book.

Tempi

La tessera di iscrizione viene, di norma, rilasciata al momento della richiesta.

Costi

  • L'iscrizione è gratuita
A chi rivolgersi: Biblioteca

Orari di apertura

Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì: 15.00 – 19.00
Giovedì: 9.00 – 12.00 e 15.00 - 19.00
Sabato: 9.00 - 12.00

Contatti

Ultimo aggiornamento:

02/01/2024
Approfondimenti

Normativa:

La Carta dei servizi della Biblioteca pubblica comunale è stata approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 156 del 14.10.2019

La Carta dei servizi, che regolamenta il servizio di prestito agli utenti e tra le biblioteche all'interno della Rete bibliotecaria provinciale 2 , è stata approvata dall'Assemblea degli amministratori del Consorzio Bpa, con deliberazione n.8 del 9 giugno 2008, al fine di garantire ai cittadini-utenti della Rete BP2 un servizio di prestito librario e documentario omogeneo, funzionale e integrato.

Documentazione da presentare:

Carta di identità, codice fiscale (tessera sanitaria)

Ulteriori informazioni:

Per maggiori informazioni sui servizi della Biblioteca vedi la pagina dedicata nel canale tematico Cultura, giovani e tempo libero.

Per conoscere le attività della Biblioteca e fare ricerche bibliografiche vedi la pagina dedicata all'interno del catalogo collettivo della Provincia di Padova.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Politiche Culturali (Responsabile: Venturato Lara)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Rilevanza SUAP:

No