Informazioni generali

Le Associazioni iscritte al Registro Comunale possono chiedere il sostegno economico (contributo) del Comune per le loro attività. Le forme di sostegno, per maggior trasparenza, possono essere erogate solamente su progetto e possono essere richieste per uno o più dei seguenti casi:

- erogazione di contributi in denaro;

- fornitura di prestazioni e/o servizi;

- concessione in uso di sedi, strutture, luoghi, spazi, anche pubblicitari, strumenti ed attrezzature comunali;

La concessione in uso di quanto previsto alla lettera c) del precedente comma è soggetta alla disciplina e alle tariffe stabilite dal Comune.

I contributi e le altre forme di sostegno sono deliberate dalla Giunta Comunale sulla base dei criteri di cui all’art. 14 sulla base di un piano dei contributi predisposto dai Responsabili dei Servizi entro il mese di ottobre di ciascun anno solare.

Tempi

La richiesta di contributo per l'anno 2018 deve pervenire entro il

A chi rivolgersi: Politiche Culturali

Orari di apertura

Lunedì, Martedì e Giovedì: 9.00 – 13.00
Mercoledì: 15.30 – 18.00

Ultimo aggiornamento:

02/01/2024

Normativa:

"Regolamento sulla partecipazione e sulla iscrizione al registro comunale delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale per la concessione di forme di sostegno”, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 78 del 23.07.2003.

Documentazione da presentare:

Modulo di richiesta di contributo

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Politiche Culturali (Responsabile: Venturato Lara)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Informazioni proprie procedure: