Domenica 20 settembre  dalle ore 07.00 alle ore 23.00 e lunedì 21 settembre dalle ore 07.00 alle ore 15.00 i cittadini italiani vengono chiamati a votare per il referendum costituzionale, di cui si riporta di seguito il testo:

"Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana - serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019?".

Sono ammessi al voto tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali che abbiano già compiuto il diciottesimo anno d'età nel giorno della consultazione.

Gli elettori italiani residenti in Italia ma temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi ed i loro famigliari conviventi, possono votare per corrispondenza facendone domanda in carta libera utilizzando l'apposito modulo scaricabile dalla pagina dedicata del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali ed allegando copia del documento di riconoscimento, al Comune di iscrizione elettorale entro il 19 agosto 2020 (trentaduesimo giorno antecedente la data di voto ex art. 4 bis 459/2001).

La domanda dovrà pervenire in uno dei seguenti modi:

  • via posta al Comune di Vigonza – Palazzo Arrigoni - Via Cavour 16 – Servizi Demografici - Ufficio Elettorale
  • via email al seguente indirizzo: vigonza.pd@cert.ip-veneto.net
  • a mano anche da persona diversa dall’interessato.
30/07/2020