Il Comune, in collaborazione con l’Associazione Avviso pubblico, presenta il volume “La pandemia d’azzardo” di Claudio Forleo e Giulia Migneco. Sarà presente la coautrice Claudia Migneco.

L’incontro è un’occasione per aprire un dibattito su questo tema, necessario a far la reale portata del dramma sociale rappresentato dal gioco d’azzardo. Nel nostro Paese, infatti, le giocate d’azzardo sono aumentate dell’800% in 20 anni, arrivando a superare i 110 miliardi di euro nel solo 2019, con una crescita che non ha eguali in Europa.

Ma l’azzardo è tutt’altro che un gioco: dietro alle luci delle slot machine o degli schermi di computer e cellulari molto spesso si nascondono l’inferno delle dipendenze e la presenza pervasiva della criminalità organizzata che, attraverso i canali dell’azzardo di Stato, ricicla denaro sporco. La pandemia ha accentuato la gravità del fenomeno, in particolare per quanto riguarda gli aspetti legati a fenomeni criminali.

L'ingresso è libero sino ad esaurimento posti, con green pass rafforzato e mascherina FFP2; per informazioni e prenotazioni scrivere a: uff.amministrativi@comune.vigonza.pd.it

E' possibile seguire l'incontro anche on line attraverso la piattaforma Zoom cliccando sul seguente link:

11/01/2022