E’ con felicità che anche  l’Amministrazione Comunale di Vigonza dà il proprio benvenuto istituzionale a tutti i piccoli vigontini nati nel 2021: ben 166, 26 in più dello scorso anno!!

L’'Amministrazione Comunale dallo scorso anno ha aderito alla Giornata della Gentilezza, promossa dall’Associazione Cor et Amor, che ha come obiettivo accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini il 21 marzo, l’inizio della primavera e quindi la celebrazione della nascita.

Salutare i nuovi nati è un modo simbolico per ricordare a tutta la comunità quanto sia importante investire nel futuro, che appartiene di diritto alle nuove generazioni. Investire nel futuro significa innanzitutto, partire dalla tutela dei diritti dell’infanzia, garantire ad ogni bambino il diritto all’istruzione, alla salute e ad un futuro sostenibile dal punto di vista ambientale. Progettare un’opera pubblica ecosostenibile, un modello di viabilità sostenibile, un sistema di gestione dei rifiuti innovativo significa lasciare un’eredità ai più giovani. Infine, mai come oggi, con i lutti provocati dalla pandemia incisi nella nostra memoria, salutare i nuovi nati significa celebrare la vita.

Per tale occasione, come buona pratica di gentilezza verso i 166 nuovi nati del 2021, l’Amministrazione Comunale di Vigonza consegnerà ad ogni bambino una pergamena personalizzata con la chiave simbolo di questa giornata e un piccolo dono; inoltre, ogni nuovo nato è accolta simbolicamente dalla comunità con un messaggio di benvenuto sui pannelli luminosi disseminati in tutte le frazioni del territorio di Vigonza.

La cerimonia di benvenuto si terrà Lunedì 4 Aprile 2022 alle ore 18.00 presso il Teatro Quirino De Giorgio a Vigonza, come da locandina allegata.

E' necessario essere muniti di green pass rafforzato

Per informazioni: Ufficio Segreteria 049/8090208-207

21/03/2022