La Città di Vigonza con deliberazione di Giunta Comunale n. 41 dell’11 marzo 2019 ha deciso di aderire all’Associazione Avviso Pubblico, una rete di enti locali nata nel 1996 per promuovere la cultura della legalità e i valori della cittadinanza responsabile. La domanda di adesione del nostro Comune è stata accolta lo scorso 2 aprile

L’Associazione è sorta con l’intento specifico di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica amministrazione e sui territori.

Attualmente Avviso Pubblico conta più di 360 soci tra Comuni, Unioni di Comuni, Province, Regioni.

La difesa di valori come la trasparenza, l’educazione al rispetto delle regole, la lotta contro le mafie e ogni forma di corruzione necessita di una presa di posizione. Pertanto, l’adesione a questa Associazione, da anni in prima linea nella battaglia per la legalità e la lotta alla criminalità attraverso numerose iniziative, costituisce per l’Amministrazione l’occasione per ribadire l’importanza di ricercare il bene comune , ponendo come principio primario l'etica della responsabilità, ricercando su questi temi un dialogo con i cittadini .

10/04/2019