GIOVEDÌ 5 OTTOBRE | ORE 21.00
Sala Consiliare, Via Arrigoni 1

TOC TOC
Regia e adattamento di Giulia Briata 

Giovedì 5 ottobre alle 21.00 si accendono le luci per una serata all'insegna del teatro e della solidarietà. Presso la Sala Polivalente del complesso del Castello dei da Peraga a Vigonza si terrà lo spettacolo teatrale "TOC TOC", liberamente tratto dall'opera originale "Toc Toc" del famoso autore francese Laurent Baffie.

Nato come saggio di fine anno del corso di teatro per adulti 2022-23 condotto dall’attrice Giulia Briata, la commedia è una divertente e coinvolgente storia che esplora le vite di sei personaggi affetti da disturbi ossessivo-compulsivi (toc) che si ritrovano a condividere la sala d'attesa di uno psichiatra molto particolare, dove si creeranno situazioni esilaranti, spesso imprevedibili, che metteranno alla prova la loro tolleranza reciproca e li costringeranno a confrontarsi con le loro fragilità.

Gli interpreti della pièce saranno: Isabella Bordin, Raffaella Cesaro, Ilaria Fabris, Chiara Giacomini, Francesca Marchiori, Gabriele Mozzato, Caterina Tognasca, Carlo Toller, Chiara Voutcinitch, Ezzuela Zarantonello.

L'intero ricavato della serata sarà devoluto a Casa Priscilla ODV, un'organizzazione di volontariato con sede a Padova che dal 2001 ospita e dà supporto a minori, mamme e donne con situazioni di fragilità. Aperta 365 giorni l’anno 24 ore su 24, Casa Priscilla offre servizi ed attiva progetti educativi di accoglienza a tempo determinato che possano condurre la persona ospitata ad una vita autonoma. Un percorso incredibile che ha permesso di ospitare in questi anni 478 minori e 142 mamme, permettendo a queste ultime di portare a termine le loro gravidanze: sono infatti 35 i bambini/e nati/e nell’accoglienza di Casa Priscilla. 

EVENTO REALIZZATO CON IL PATROCINIO DELLA CITTÀ DI VIGONZA

Quando

  • 05/10/2023

Dove

  • Via Arrigoni 1 - Castello dei da Peraga
    35010 Vigonza PD
29/08/2023