Programma della cerimonia ufficiale della Festa della Liberazione che si terrà a Vigonza

Giovedì 25 aprile 2024

con il seguente programma:
Ore 9.30: Ritrovo a Vigonza presso la Casa degli Alpini
Ore 10.00: Santa Messa – Chiesa di Santa Margherita
Ore 10.45: Corteo solenne dalla Chiesa al Municipio
Ore 11.00: Alzabandiera, onore ai Caduti e deposizione delle corone d’alloro presso la lapide di Enrico Zanella e il monumento ai caduti del Municipio.

Interventi del Sindaco e delle Autorità.
Partecipazione delle Associazioni D'Arma, combattentistiche, dell'Anpi, degli Scout, delle Scuole del territorio, del Consiglio comunale dei Ragazzi.

La cerimonia sarà accompagnata dalla Banda Musicale “G. Verdi” di Campodarsego.
Saranno deposte corone d’alloro presso i monumenti e le lapidi ai caduti in tutto il territorio comunale.

LA CITTADINANZA È INVITATA AD ESPORRE IL TRICOLORE PRESSO EDIFICI ED ABITAZIONI

- In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà al Teatro comunale Quirino De Giorgio -

Gli alunni della classe Quinta della scuola primaria Anna Frank di Busa hanno per l'occasione inviato le loro poesie che pubblichiamo in allegato.

• 25/04/2024

• Via Cavour 16