Venerdì 29 aprile - ore 18.00
Sala Consiliare, Via Arrigoni 1, Vigonza

In occasione della Settimana Civica "Protagonisti. Non spettatori"
L'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Emergency Gruppo di Padova e Teatro de LiNutile, presenta il libro "Una persona alla volta" di Gino Strada.

Da Kabul a Hiroshima, una narrazione appassionata e avventurosa delle radici che hanno ispirato Gino Strada, giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio. Ma anche una riflessione radicale sull’abolizione della guerra e sul diritto universale alla cura. Il racconto dell’impegno e delle esperienze che lo hanno condotto da giovane chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai Paesi più lontani, per seguire l’idea che portava avanti con la sua passione e con EMERGENCY: salvare vite umane e lottare per i loro diritti.

Intervengono:

• Ivan Grozny Compasso, giornalista e responsabile di redazione di PadovaOggi;
  • Massimo Mastromatteo, coordinatore d'area Veneto dei volontari di Emergency;
  • Marta Bettuolo, attrice e co-direttrice del Teatro e dell'Accademia de LiNutile di Padova.

Per info: Biblioteca Comunale tel. 0498090372 - email. biblioteca@comune.vigonza.pd.it
Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme anticovid

• 29/04/2022

• Via Arrigoni 1 - Castello dei Da Peraga