Come ogni anno, il primo primo fine settimana di Giugno Peraga diventa il cuore pulsante della Città di Vigonza.

La Festa di Bonaventura da Peraga a Vigonza è diventata ormai una tradizione, manifestazione socio-culturale nata nel 1999 con lo scopo di ravvivare l’attenzione su di un personaggio, Bonaventura da Peraga beato e martire, che diede il nome alla via principale del paese di Peraga (una piccola frazione del Comune di Vigonza) e che, anche se non molto conosciuto, può dirsi di statura mondiale.

La  tradizionale Rievocazione Storica Medievale si svolge nella splendida cornice del Parco del Castello di Peraga e accompagnerà migliaia di persone a ritroso nel tempo, dentro la storia di un passato locale con rappresentazione di arti, mestieri, scorci di vita, usi, costumi e spettacoli.

• da 01/06/2018 a 03/06/2018

• Via Arrigoni 1 Castello dei Da Peraga