Informazioni generali

La richiesta di attribuzione di numero civico va presentata all'Ufficio URP-Protocollo allegando al modulo di richiesta una planimetria della zona e/o qualsiasi altro riferimento utile all'individuazione del fabbricato da numerare.
A seguito di sopralluogo del messo comunale, viene attribuito il numero civico e inviata al richiedente una comunicazione con l'indicazione del nuovo numero e della numerazione interna, se si tratta di un condominio.
Il proprietario ha l'obbligo di esporre, di conseguenza, la targhetta con il  numero civico in luogo ben visibile dalla strada, solitamente a destra del cancello pedonale o del portone di accesso al fabbricato.
Copie cartacee del modulo sono disponibili presso l'Ufficio Anagrafe e presso l'Ufficio Relazioni con il pubblico.

Tempi

Il numero civico viene attribuito entro 30 giorni dalla data della presentazione della richiesta.

Costi

  • Non sono previsti costi per l'iter amministrativo
A chi rivolgersi: Anagrafe

Orari di apertura

da Lunedì a Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì: 15.30 – 18.00
Sabato: 9.00 - 12.00

Contatti

Ultimo aggiornamento:

02/12/2019
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare:

Modulo di richiesta di attribuzione di numero civico

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Anagrafe (Responsabile: Calzavara Isabella)

Responsabile del procedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento