E’ stato avviato il procedimento di Dibattito Pubblico per il progetto di “Realizzazione nuova linea tramviaria denominata SIR 2”.
La realizzazione della nuova linea tramviaria consentirà di collegare la stazione ferroviaria di Busa ed il previsto parcheggio scambiatore a nord della tangenziale con le località Ponte di Brenta e Padova. Il progetto consente uno sviluppo sostenibile ed inclusivo dei territori in cui si inserisce, in quanto intervento trainante di iniziative che generano valore in senso più ampio, accelerando dinamiche di crescita economica, sociale e turistica, con particolare attenzione all’ambiente, contribuendo al miglioramento della qualità della vita, all’incentivazione della mobilità sostenibile, al potenziamento della vivibilità turistica del territorio e dell’occupazione, alla riqualificazione urbana e fruibilità del territorio.
Il progetto è stato trasmesso anche al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per le valutazioni di competenza.
Per visualizzare il “Progetto di fattibilità tecnico-economica” dell’intervento clicca qui: https://www.padovanet.it/informazione/progetto-preliminare-nuova-linea-t...
Per restare sempre aggiornati sulla procedura di Dibattito Pubblico è possibile visitare la pagina dedicata sul sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS).

20/12/2021