Un’importante cantiere è stato consegnato nei giorni scorsi a Vigonza: si tratta di lavori per un importo totale di oltre 2 milioni di euro, che porteranno alla realizzazione di un tratto di rete idrica e di fognatura, insieme ad una pista ciclabile pianificata dall’Amministrazione Comunale di Vigonza.

Il progetto integrato è stato seguito, sotto il profilo tecnico, dal settore Ingegneria di Etra, in collaborazione col comparto tecnico comunale. I fondi necessari sono divisi tra Ente gestore del Servizio Idrico (940.000 euro finanziati da Etra previsti nel Piano d’Ambito del Consiglio di Bacino Brenta) e  Comune di Vigonza (che ha finanziato 1.099.814,97 euro).

I lavori interesseranno due diverse strade del territorio vigontino: via Arrigoni (S.P. 46) e la comunale via Prati. Le opere sono conformi ai Progetti Generali di Fognature ed Acquedotto e costituiranno l’asse principale di raccolta e smaltimento delle acque reflue delle utenze delle vie Arrigoni e Prati.

Comunicato stampa del 25.02.2021

26/02/2021