Salta al contenuto principale

Dimissioni medico medicina generale - frazione San Vito

Modalità cambio medico

Data :

18 agosto 2025

Dimissioni medico medicina generale - frazione San Vito
Municipium

Descrizione

Il medico di medicina generale dott. Giacomo Varricchio, in servizio dallo scorso febbraio, ha comunicato le proprie dimissioni.
A partire dal 1° settembre non sarà quindi più operativo nell’ambulatorio della frazione di San Vito finché non verrà individuato un nuovo medico con procedura già avviata dall'ULSS 6.
Per garantire continuità nell’assistenza, il Comune di Vigonza, d’intesa con ULSS 6 Euganea e la Medicina di Gruppo "Vigonza Medica", ha attivato una soluzione temporanea:

  • i pazienti del dott. Varricchio saranno presi in carico da i medici di famiglia della struttura “Vigonza Medica”;
  • nelle prossime settimane i cittadini potranno scegliere il nuovo medico tramite lo sportello online dell'ULSS 6 o presso il distretto sanitario di via Paradisi a Peraga.

Inoltre, il Comune mette a disposizione due servizi a supporto dei residenti della frazione di San Vito:

  • una navetta gratuita, due mattine alla settimana, per accompagnare i cittadini all’ambulatorio “Vigonza Medica”;
  • attivazione della ricetta a KM0, così da permettere il ritiro diretto dei farmaci prescritti con ricetta cartacea in qualsiasi farmacia di Vigonza.

I farmaci con ricetta digitale potranno essere ritirati in qualsiasi farmacia.

Il sindaco Gianmaria Boscaro ringrazia i medici della Medicina di Gruppo per l’immediata disponibilità e sottolinea l’impegno di tutti per garantire, a ridosso di Ferragosto, l'assistenza medica senza interruzioni ai cittadini. Seguiranno aggiornamenti sui giorni e le modalità dei servizi attivati.
Link per la procedura online di cambio medico:  https://www.aulss6.veneto.it/Scelta-o-cambio-del-Medico-di-Medicina-Generale-MMG

 

Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot