Si tratta di un progetto di laboratorio pomeridiano extrascolastico rivolto ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Il progetto è partito il 16 ottobre 2017 ed è realizzato presso gli ambienti della Scuola Secondaria di Codiverno "Don Lorenzo Milani", in Via Campolino, in collaborazione con l'Associazione "Spazio Bambino".

Il laboratorio ha la finalità di rispondere ai bisogni delle famiglie mettendo a disposizione uno spazio "doposcuola" in cui i ragazzi delle primarie e delle secondarie di primo grado possano rimanere o rientrare dopo le lezioni scolastiche, essere seguiti ed aiutati da professionisti e volontari preparati sotto il profilo socio-psico-pedagogico e didattico nello svolgimento dei compiti, partecipare ad alcuni laboratori creativi e in cui possano giocare e relazionarsi con i propri coetanei.

La frequenza può essere di due o più pomeriggi a settimana e può avere inizio direttamente al termine delle lezioni scolastiche, con possibilità di usufruire del servizio mensa, oppure alle 14.30 o alle 16.00, dopo il pranzo effettuato a casa. L'attività può essere protratta fino alle ore 18.00.

Per informazioni ed iscrizioni contattare l'Associazione Spazio Bambino - Fabiola: 3271647524.

25/01/2018