In occasione dei Referendum popolari abrogativi e dell’Elezione diretta del Sindaco del 12 giugno 2022 gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19, che non possono lasciare l’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto per la consultazione elettorale nella predetta dimora. Per avvalersi del diritto l’elettore deve far pervenire al sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 2 giugno e il 7 giugno 2022 p.v. :

• una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio medesimo;
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio 2022, che attesti l’esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19).

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Elettorale al n. 0498090360

01/06/2022