La legge 6 luglio 2012 n. 96 prevede l’obbligo della rendicontazione delle spese sostenute per la campagna elettorale da parte di tutti i candidati a sindaco e a consigliere comunale nelle elezioni che si svolgono nei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti.

In particolare, entro 90 GIORNI dalla data della proclamazione degli eletti, tutti i candidati, ELETTI e NON ELETTI:

• che abbiano sostenuto spese per la campagna elettorale
  • ma anche nel caso non abbiano speso nulla

sono tenuti a depositare presso il Collegio Regionale di Garanzia Elettorale il rendiconto delle spese elettorali e dei contributi ricevuti con allegata copia di un documento di riconoscimento valido.

Si allegano le istruzioni trasmesse dal Collegio Elettorale di Garanzia presso la Corte d’Appello di Venezia, da leggere attentamente.

I moduli da utilizzare possono essere scaricati dal sito della Corte d’Appello alla pagina: https://www.corteappello.venezia.it/comunali-comuni-superiori-a-15-000-a...

Per eventuali chiarimenti, nelle istruzioni sono indicati i recapiti del Collegio Elettorale di Garanzia.

Il referente comunale per le informazioni è il Capo Unità Affari Generali, Dott.ssa Lajla Pagini, tel. 0498090205/207/208 mail uff.amministrativi@comune.vigonza.pd.it.

• Ufficio Segreteria - 0498090205/207/208

27/04/2022