I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali e circoscrizionali, devono presentare al sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni - istituita presso il Comune stesso  entro il 3 maggio 2022 (quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali).

​Nella domanda devono essere dichiarate:

1. la cittadinanza;
  2. la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine;
  3. la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune

La domanda potrà essere inoltrata, utilizzando l’apposito modulo allegato:

1. via email al seguente indirizzo: vigonza.pd@cert.ip-veneto.net.
  2. via posta o consegnata a mano  al Comune di Vigonza – Palazzo Arrigoni - Via Cavour 16 – Servizi Demografici - Ufficio Elettorale;
20/04/2022