Da lunedì 24 giugno  a sabato 06 luglio 2019 verrà effettuato  il 1° intervento  di disinfestazione in area privata contro la zanzara tigre  programmato dal Comune di Vigonza osservando il sotto indicato percorso:

• Codiverno e località Codivernarolo;
  • Pionca;
  • Peraga e zona artigianale;
  • Vigonza e località Carpane e Barbariga;
  • Busa;
  • Perarolo e località Capriccio;
  • San Vito.

Il 2° intervento è programmato nel mese di agosto secondo le indicazioni dell’AULSS  competente.

Gli operatori della ditta KD DISINFESTAZIONI E DERATTIZZAZIONI SRL, incaricata del servizio,  passeranno presso le abitazioni del centro abitato (individuato dalla planimetria ufficiale del Comune di Vigonza) e posizioneranno le compresse larvicide in tutti i ristagni d’acqua presenti (pozzetti, caditoie, contenitori, ecc.).

Solo nel caso in cui non sia presente nessuno o se non  viene concessa la possibilità di entrare nella proprietà privata, il tecnico provvederà a consegnare all’utente o a lasciare nella cassetta della posta un avviso con le indicazioni per procurarsi gratuitamente,  presso la sede municipale in via Cavour n.16, dal Lunedì al Venerdì  alle ore 9.00 alle ore 13.00 e mercoledì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:00 , entro e non oltre 10 giorni dal passaggio della ditta,  le compresse larvicide per fare l’intervento autonomamente.

I prodotti larvicidi utilizzati saranno tutti autorizzati dal Ministero della Salute e di ultima generazione. I formulati ad azione antilarvale sono a base chimica o microbiologica: con l’obbiettivo  di limitare i rischi sanitari, dovuti ad un uso scorretto del prodotto, è obbligatorio leggere le informazioni contenenti le frasi di rischio ed i consigli di prudenza ed attenersi  alle disposizioni sul corretto utilizzo. Il Comune di Vigonza diffida da un uso non previsto e declina ogni   responsabilità in tal senso.

Si raccomanda altresì di eliminare tutti i contenitori che permettono il ristagno  dell’acqua e di svuotare completamente (almeno ogni 5 giorni) i recipienti di raccolta delle  acque utilizzate per annaffiare il giardino.

Consigli e informazioni utili

20/06/2019