La Provincia di Padova, nell'ambito delle iniziative volte a promuovere l'utilizzo del mezzo di trasporto pubblico e dare un sostegno economico alle famiglie numerose nelle spese di viaggio, propone anche per il 2022 l'Agevolazione Tariffaria sull'abbonamento annuale per le famiglie numerose.

L'agevolazione è rivolta ai nuclei familiari composti da almeno 6 componenti (2 genitori con 4 figli o più) o da almeno 5 componenti (unico genitore con 4 figli o più) che siano residenti nel territorio della provincia di Padova ed in possesso di almeno un abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico locale su gomma acquistato nel periodo 1/01/2022 - 31/10/2022. Il nucleo familiare deve avere una situazione economica ISEE non superiore a 40.000,00 euro. L'agevolazione prevede un rimborso (fino a un massimo del 40%) del costo sostenuto dall'utente per l'abbonamento annuale.

Per l'anno in corso l'iniziativa viene estesa, in via sperimentale, anche agli abbonamenti annuali urbani TU1 (zona Arancio) e TU2 (zona Azzurra).

Per maggior informazioni consultare il Bando allegato.

Scadenza presentazione domande: 31/10/2022.

03/05/2022