Vigonza e il suo territorio
Osservazioni e proposte di riqualificazione. Convegno e mostra di architettura

Lunedì 18 ottobre 2021 -Teatro “Quirino De Giorgio”, Piazza E. Zanella 29

Invito rivolto particolarmente a:
- Studenti del corso di laurea in Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell’Università di Padova
- Amministrazione comunale e personale dei Settori Cultura e Tecnico

Vedi il programma completo del convegno

Il convegno è dedicato al tema della rigenerazione urbana, con riferimento ad alcune aree critiche del territorio vigontino interessate da vicende di dismissione e di incoerenza. Saranno presentati gli studi e le proposte progettuali, frutto dell’accordo stipulato tra il Comune di Vigonza e il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell’Università di Padova, che gli studenti dell’Insegnamento di Composizione architettonica e urbana 2 hanno elaborato nell’ambito del corso di laurea in Ingegneria Edile – Architettura. Il tema della rigenerazione urbana rientra nel quadro della più generale visione di uno sviluppo che sia sostenibile secondo gli orientamenti più recenti indicati a livello europeo.

Ingresso libero nel rispetto delle normative anti covid – accesso con green pass

La mostra sarà visitabile tutti i giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.00 fino al 4 novembre.

• 18/10/2021

• Teatro "Quirino De Giorgio", Piazza Enrico Zanella 29 - Borgo di Vigonza
    35010 Vigonza PD

• Settore Servizi Culturali tel. 0498090325 e-mail: ass.cultura@comune.vigonza.pd.it