Domenica 7 Luglio 2019 alle ore 18.00 l'ensemble barocco Sans Souci formato da Giuseppe Nalin oboe barocco, Paolo Tognon fagotto barocco e Marco Vincenzi clavicembalo, terrà un concerto presso la sala consigliare del comune di Vigonza - Castello dei Da Peraga.

I tre musicisti si esibiranno in un programma assolutamente originale e molto coinvolgete imperniato su quattro compositori del Secolo dei Lumi quali furono Telemann, Platti, Handel e Brescianello. Le composizioni, che prevedono l'impiego dell'oboe e del fagotto quali strumenti dialoganti accompagnati al basso dal clavicembalo, sono dei meravigliosi gioielli stilistici compositivi, da cui emergono una serie di fantasiose melodie e virtuosismi strumentali tali da proiettare l'ascoltatore come in una macchina del tempo, nell'epoca galante e prettamente rococò. 

Ad accompagnare i vari brani è prevista la lettura di un testo appositamente redatto dallo scrittore e poeta trevigiano Andrea Granziero, basata sull'autobiografia di Georg Philipp Telemann in una trama avvincente costruita su una serie di aneddoti e trame storico - musicali di grande enorme e coinvolgente impatto.

Il Sans Souci è stato formato da Giuseppe Nalin nel 1985 e ha tenuto concerto sedi e festival prestigiosi di tutta Europa, registrando ben 17 CD e circa una ventina di video, con partecipazioni musicali a varie Radio Nazionali europee. 

Il concerto è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Inizio ore 18.00.

Quando

  • 07/07/2019

Dove

  • Via Arrigoni, 1 - Castello dei da Peraga
    35010 Vigonza PD

Contatti

  • Settore Servizi Culturali tel. 0498090325
01/07/2019