Informazioni generali

Il Comune di Vigonza mette a disposizione di Enti, organizzazioni, associazioni e cittadini le strutture e i locali per la libera aggregazione, come da apposito Regolamento. Le strutture attualmente a disposizione sono: il parco, le bachesse, la villa e i gazebi del Castello dei Da Peraga (gestiti da aprile 2018 dalla Cooperativa Primavera); la sala "Giorgio Perlasca" a Busa, la sala "Francesca Morvillo" a S.Vito, la sala polivalente (sala consiliare) presso il Castello dei da Peraga, le ex scuole di Carpane e alcuni locali scolastici gestiti direttamente dal Settore Servizi Culturali.

• Gazebo: - € 15,00 per i residenti - € 25,00 per i non residenti.
  • Barchesse: € 40,00 8 h per manifestazioni ed eventi di associazioni ed enti di Vigonza; € 100,00 8 h per manifestazioni ed eventi di associazioni ed enti fuori Comune; € 800,00 + 15% di introiti per manifestazioni ed eventi di privati o a pagamento
  • Sala Perlasca: gratuito per riunioni o attività di associazioni ed enti di Vigonza; € 10,00 orarie per riunioni o attività di associazioni ed enti fuori Comune; € 20,00 orarie per privati o attività a pagamento

Ultimo aggiornamento:

16/10/2019

Normativa:

Regolamento per l'utilizzo dei locali comunali, approvato don Deliberazione di Consiglio Comunale n. 90 del 29.11.2013

Documentazione da presentare:

Modulo di richiesta compilato e sottoscritto dal richiedente o responsabile legale

Modalità di pagamento

Gazebo e Barchesse: Cooperativa Sociale Primavera - IBAN: IT98T03359016001000000 63208
Oppure direttamente al parco ogni Giovedì dalle 16.00 alle 18.30.

Per tutti gli altri spazi il pagamento deve essere effettuato al Comune di Vigonza – Serv. Tesoreria c/o Banca Monte dei Paschi di Siena, Via Cavour 32/E – 35010 Vigonza, codice IBAN IT50H0103062960000002410567 oppure sul conto corrente postale n. 16444358, previa comunicazione dell’Ufficio Settore Servizi Culturali di nullaosta per giorno e orari.

Ulteriori informazioni:

Sale comunali - uso occasionale gratuito per riunioni, assemblee, attività statutarie, da parte di:
Associazioni di promozione sociale e di volontariato iscritte all’Albo comunale di Vigonza; Comitati di partecipazione frazionale; Associazioni e comitati di cittadini, istruiti per la tutela e la salvaguardia di interessi collettivi, il cui statuto sia stato opportunamente presentato all’Amministrazione; Gruppi politici rappresentati in Consiglio Comunale per attività statutarie e assembleari; Organismi politici non rappresentati in Consiglio Comunale per scopi istituzionali e statutari; Organismi operanti nelle parrocchie di Vigonza; Istituzioni scolastiche di Vigonza ed organismi attivi nelle stesse.

Sale comunali - uso occasionale oneroso, vedi art. 5) Regolamento vigente.

Apertura: le chiavi delle sale vengono consegnate al richiedente al momento del pagamento e comunque non prima del giorno antecedente l’utilizzo.

Riscaldamento: tutte le sale sono riscaldate nel periodo invernale fino alle ore 23.00: dal 15 Ottobre al 15 Aprile (D.P.R . 412 del 26.8.1993).

Norme di utilizzo: L’uso della struttura non può configurarsi come sede; La domanda deve pervenire agli uffici almeno 5 giorni prima dell’utilizzo del locale per riunioni e 3 0 gg per manifestazioni o attività in locali scolastici; Eventuali richieste presentate con preavvisi inferiori rispetto ai termini vanno valutate sulla base delle motivazioni di urgenza addotte; I locali sono dotati di attrezzature predisposte dall’Amministrazione Comunale; l’uso di arredi e di impianti diversi deve essere preventivamente autorizzato.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Politiche Culturali, Pubblica Istruzione (Responsabile: De Liberali Sandro)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Informazioni proprie procedure: