Le ultime novità acquistate per le nostre lettrici e i nostri lettori, adulti e bambini, tra cui scegliere le letture preferite: gli ultimi acquisti sono disponibili al primo prestito da giovedì 32 gennaio, solo per chi si reca in Biblioteca!
Segnaliamo in copertina di questa Biblionews n. 1 il saggio storico di Tatiana e Andra Bucci. Le sorelle Bucci raccontano, per la prima volta con la loro voce, ciò che hanno vissuto con la loro deportazione prima nella Risiera di San Sabba a Trieste poi fino ad Auschwitz-Birkenau: il freddo, la fame, i giochi nel fango e nella neve, gli spettrali mucchi di cadaveri buttati negli angoli, le fugaci visite della mamma, emaciata fino a diventare irriconoscibile. E sempre, sullo sfondo, quel camino che sputa fumo e fiamme, unica via da cui «si esce» se sei ebreo, come dicono le guardiane. L'assurda e tragica quotidianità di Birkenau penetra senza altre spiegazioni nella mente delle due bambine, che si convincono che quella è la vita «normale».

Per leggere la newsletter: Biblionews n.1

Puoi consultare sul catalogo collettivo (Opac) tutti i titoli della: Rete bibliotecaria della provincia di Padova

Vai alla pagina della: Biblioteca di Vigonza

• 31/01/2019