Mario Perrotta "In nome del padre"

Secondo appuntamento con la stagione teatrale al borgo insolito  #Tempopresente: Domenica 20 gennaio alle ore 18.00 al Teatro comunale "Quirino De Giorgio", Borgo di Vigonza.

Spettacolo di Mario Perrotta, consulenza alla drammaturgia di Massimo Recalcati.

Un padre. Uno e trino. Niente di trascendentale: nel corpo di un solo attore tre padri, diversissimi tra loro per estrazione sociale, provenienza geografica, condizione lavorativa. A distinguerli gli abiti, il dialetto o l’inflessione, i corpi ora mesti, ora grassi, ora tirati e severi. Tutti e tre di fronte a un muro: la sponda del divano che li separa dal figlio, ognuno il suo. Il divano, come il figlio, in scena non c’è. I figli adolescenti sono gli interlocutori disconnessi di questi dialoghi mancati, l’orizzonte comune dei tre padri ...(Mario Perrotta).
Il nostro tempo è il tempo del tramonto dei padri. Il nostro tempo è il tempo dell’evaporazione del padre e di tutti i suoi simboli. Ogni esercizio dell’autorità è vissuto con sospetto e bandito come sopruso ingiustificato. I padri smarriti si confondono coi figli: giocano agli stessi giochi, parlano lo stesso linguaggio, si vestono allo stesso modo. La differenza simbolica tra le generazioni collassa. In questo contesto di decadenza emerge forte una esigenza di nuove rappresentazioni del padre (Massimo Recalcati).

Biglietti:
intero: € 13
ridotto: € 10   (residenti , iscritti alla biblioteca comunale e alle BPA Biblioteche Padovane Associate; soci COOP Alleanza 3.0, persone dai 16 ai 26 anni e dai 65)

CARD #TEMPOPRESENTE: 40€ (posto fisso numerato per 4 spettacoli)

Prenotazione telefonica di card e biglietti:
tel 3409446568 dalle ore 16 alle ore 19, dal martedì al venerdì;
dalle ore 10 alle 12.30 il sabato e i giorni dello spettacolo
con email: info@echidnacultura.it
servizio newsletter su echidnacultura.it

Biglietteria: apre un‘ora prima dell’inizio dello spettacolo