Giovedì 21 marzo ore 21 al Teatro "Quirino De Giorgio"
INFANZIA FELICE, UNA FIABA PER ADULTI
di e con Antonella Questa, coreografie e messa in scena Magali B – Cie Madeleine&Alfred, disegno luci e scenografia Daniele Passeri

Una maestra un po’ rigida, un gatto parlante, dei bambini capricciosi e viziati, una preside dedita all’aperitivo, una madre in carriera e un principe con la coppola azzurra azzurra come il mare, sono solo alcuni dei protagonisti di questa originale fiaba per adulti. Un viaggio, anche molto divertente, all’interno della famiglia e della scuola di oggi, cercando di capire dove affondino le radici della rabbia che anima la guerra tra genitori e insegnanti e che spesso spinge i nostri bambini verso il bullismo. Antonella prosegue la ricerca sulla natura delle relazioni umane, scegliendo stavolta come tema l’educazione nell’infanzia. Un’indagine per capire soprattutto cosa stia succedendo oggi che le regole della antica “pedagogia nera” sono ormai bandite sia in famiglia che a scuola. Oggi che nelle aule non ci sono più banchi disposti rigidamente in un solo senso o cattedre rialzate, che il maestro non usa più la bacchetta sulle dita e che i genitori si limitano alla sculacciata ogni tanto o al classico schiaffone per il quale “non è mai morto nessuno”.

Biglietti: intero: € 13; ridotto: € 10   (residenti , iscritti alla biblioteca comunale e alle BPA Biblioteche Padovane Associate; soci COOP Alleanza 3.0, persone dai 16 ai 26 anni e dai 65)
CARD #TEMPOPRESENTE: 40€ (posto fisso numerato per 4 spettacoli)
Prenotazione telefonica di card e biglietti: tel 3409446568 dalle ore 16 alle ore 19, dal martedì al venerdì;
dalle ore 10 alle 12.30 il sabato e i giorni dello spettacolo con email: info@echidnacultura.it
servizio newsletter su echidnacultura.it

Biglietteria: apre un‘ora prima dell’inizio dello spettacolo
Ritiro biglietti prenotati: entro 15 minuti dall’inizio dello spettacolo