Con questo ciclo di seminari l’Area Università Famiglia Scuola dell’Ente Nazionale Sordi Sezione Provinciale di Padova, con il patrocinio del Comune di Vigonza, intende
promuovere, sui temi delle differenze di comunicazione ed educazione, un cambiamento nella capacità di persone e bambini sordi di orientarsi a livello personale, familiare, scolastico e sociale, liberandosi da stereotipi e pregiudizi legati alla sordità, ancora purtroppo vivi nella società italiana. Rappresenta quindi un’occasione di confronto culturale al fine di favorire una maggiore consapevolezza sulle “divers-abilità comunicative”.

Per conoscere il calendario degli incontri e per le modalità di partecipazione ai seminari vedi il Programma completo.

Seminari a cura di Romilda Danesi
con la collaborazione di Antonio Pellegrino e Rocco Roselli

Informazioni:
Ente Nazionale Sordi, Sezione Provinciale di Padova, Area Università Famiglia Scuola
semgenitori.enspd@gmail.com
via Luigi Cadorna n. 26