Informazioni generali

Dall'1 maggio al 30 giugno 2019 sono aperte le iscrizioni on line alla mensa per l'anno scolastico 2019/2020.

L’iscrizione al servizio è informatizzata: ciascun genitore provvede ad iscrivere il proprio figlio/a:

1) accedendo al portale del gestionale della mensa e seguendo le istruzioni; vi si accede digitando le credenziali (utente e password).

2) coloro che non dispongono di computer e/o di connessione internet possono richiedere assistenza all’Ufficio Cultura - Pubblica Istruzione.

I genitori che iscrivono i propri figli per la prima volta dovranno registrarsi come "nuovi utenti".


 

 

Tempi

Dall'1 maggio al 30 giugno 2019 sono aperte le iscrizioni on line alla mensa per l'anno scolastico 2019/2020.

Per consentire l’applicazione delle agevolazioni, l’ISEE deve essere consegnato entro il 2 settembre 2019.

Costi

  • Il costo del buono pasto ammonta a € 5,00;
  • Riduzioni Isee II fascia: viene applicata la riduzione del 20% sulla tariffa intera se il reddito annuo familiare rientra nella 2^ fascia ISEE con indicatore compreso tra 11.001,00 a 16.455,74;
  • Riduzioni Isee I fascia: viene applicata la riduzione del 50% sulla tariffa intera se il reddito annuo familiare rientra nella 1^ fascia ISEE con indicatore compreso tra 0,00 e 11.000,00;
  • Viene applicata una riduzione del 10% sulla tariffa applicata sul costo del pasto del secondo o ulteriore figlio iscritto al servizio;
  • L’esenzione totale è concessa ai portatori di handicap, previa presentazione del verbale di invalidità;

Link a servizio online

Orari di apertura

Lunedì, Martedì e Giovedì: 9.00 – 13.00
Mercoledì: 15.30 – 18.00

Contatti

Ultimo aggiornamento:

04/02/2020
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare:

Eventuale certificazione ISEE 2017

Modalità di pagamento

Il sistema di pagamento dei pasti va effettuato prima delle consumazioni (servizio in pre-pagato) ed è fatto obbligo al genitore (o tutore) di effettuare i pagamenti anticipatamente, per l’importo che desidera, con il minimo di 10 euro.
Le modalità di pagamento sono le seguenti:
- accedendo al portale gestionale della mensa, inserendo le credenziali fornite ed entrando nella sezione del servizio di interesse selezionando Esegui Ricarica;
- ulteriori modi di pagamento verranno comunicati dopo la gara d’appalto, comunque all’inizio dell’anno scolastico

DETRAIBILITA’ PER SPESE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA. Si informa che, a seguitodell’approvazione della nuova Legge Finanziaria,dal 1 gennaio 2020 le spese sostenute per la refezione scolastica,per le quali si vuole beneficiare della detrazione fiscale con la dichiarazione dei redditi ex UNICO e/oModello 730/2021,devono essere pagate con sistemi tracciabili(carte bancomat, carte di credito anche prepagate) e non più in contanti.P.S.: I pagamenti effettuati in contanti non saranno detraibili.

Ulteriori informazioni:

Sono ammesse richieste di dieta speciale nei seguenti casi:

- per motivi sanitari (intolleranze e/o allergie, patologie particolari). Tali situazioni devono essere documentate obbligatoriamente all’inizio di ogni anno scolastico mediante idonea certificazione medica. Le richieste vanno presentate in forma scritta su apposito modulo di richiesta debitamente compilato previsto dalla Regione Veneto Azienda Ulss 6 Euganea.

- per motivi etico religiosi: le diete speciali per motivi etico religiosi vanno richieste in forma scritta su apposito modulo di richiesta debitamente compilato previsto dalla Regione Veneto Azienda Ulss 6 Euganea.

N.B.: non è ammesso il tacito rinnovo delle richieste: pertanto tutte le richieste di diete speciali devono essere presentate all’inizio di ogni anno scolastico.

La disattivazione delle prenotazione dei pasti, in caso di assenza/malattia, o la richiesta di pasto in bianco temporaneo potranno essere effettuate mediante:

a) WEB accedendo al portale: https://vigonza.ecivis.it

b) APP

c) SMS

Le modalità dettagliate della comunicazione dell’assenza verranno comunicate individualmente all’inizio dell’anno scolastico.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Politiche Culturali, Pubblica Istruzione (Responsabile: De Liberali Sandro)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Informazioni proprie procedure:

Settore Servizi Culturali: Via Arrigoni n. 1 (Castello dei da Peraga) Recapiti: tel. 0498090325 - 326 - 327; e-mail: mensa@comune.vigonza.pd.it; fax 0498099380

Rilevanza SUAP:

No