Dal 01/10/2023 è attiva una copertura assicurativa dei circa 4mila cittadini residenti a Vigonza ultrasettantenni contro furti, scippi, rapine e truffe. L’assistenza fornita garantisce una copertura assicurativa gratuita e automatica, senza nessuna firma di contratto, per alcuni rischi in materia di sicurezza personale, a favore di tutti i residenti anziani over 70. L'Amministrazione Comunale ha deciso di promuovere questa iniziativa per rendere più incisivo il proprio a favore della terza età. In questo modo si arricchisce la lista di servizi dedicati in particolare agli anziani, che più spesso, proprio per la loro fragilità, sono vittime di eventi di questo genere. Nell’ambito dell’iniziativa “Anziani sereni” è inoltre stata prevista una copertura assicurativa “integrata” con una prima assistenza alla persona che include anche servizi di aiuto e supporto alla vittima.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la lettera a firma del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale di presentazione dell'iniziativaIl documento riepilogante le condizioni assicurative della polizza attiva e l'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

Come riportato nel documento assicurativo, per ogni richiesta di assistenza l’Assicurato, dovrà contattare al momento dell’insorgere della necessità, e comunque non oltre 3 giorni dal verificarsi del sinistro, la Centrale Operativa della Società ai seguenti numeri telefonici:

N. verde 800 203088

N. urbano 06 4211 5846

La Centrale Operativa è in funzione 24 ore su 24 per accogliere le richieste.

08/11/2023