Si informano i sig.ri FORNITORI dei libri di testo per le scuole primarie che dal prossimo anno scolastico (A.S. 2021/2022) il Comune di Vigonza ha deciso di adottare una nuova procedura on-line relativa alla gestione delle cedole librarie d’obbligo per la scuola primaria in ottemperanza alla L.R. 31/1985 art. 15, così come modificato dalla L.R. 16/2012 art. 1 e dalla L.R. 18/2016 art. 36.


La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea, passando alla totale digitalizzazione; è stata adottata la piattaforma online "Cedole Librarie Online - ComuneFacile", nella quale verranno inseriti i dati degli alunni residenti a Vigonza ed aventi diritto alla cedola. Il sistema è pensato affinché il genitore possa recarsi con il solo codice fiscale dell'alunno dal rivenditore selezionato.
Dopo l'accreditamento al portale, collegato al MIUR per la scelta dei testi adottati dalle scuole, utilizzando il codice fiscale dell’alunno il fornitore/libraio sarà in grado di visualizzare la cedola online, anche con i libri prescelti dalla scuola.

Questa piattaforma faciliterà la rendicontazione dei libri consegnati e l'emissione della fattura verso il Comune.


Invitiamo pertanto i FORNITORI/LIBRAI a registrarsi sulla piattaforma online al seguente indirizzo:
http://clo.comunefacile.eu/ (la registrazione è libera e gratuita).


Sul portale è disponibile il manuale di utilizzo della piattaforma con il numero di assistenza da chiamare per informazioni o chiarimenti. Si specifica che l’assistenza tecnica per l’utilizzo del portale non prevede alcun costo a vostro carico.


L’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Vigonza è a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti al numero 0498090325 e via email all’indirizzo istruzione@comune.vigonza.pd.it

La presente informativa è scaricabile in formato pdf dagli allegati.

Contatti

  • Settore Servizi Culturali, Ufficio Pubblica Istruzione - telefono 0498090325, email: istruzione@comune.vigonza.pd.it

Allegati

11/05/2021