Sabato 13 ottobre alle 20.30 al Teatro comunale "Quirino De Giorgio" lo spettacolo "Fratelli IN Italia" - Ingresso gratuito.

Otto attori sul palco - quattro italiani e quattro stranieri provenienti dalla Romania, America, Guinea e Nigeria - per raccontare non solo storie di migrazioni, accoglienze e pregiudizi ma anche per promuovere progetti concreti di integrazione, a partire dalla realizzazione stessa dello spettacolo. I giovani attori sono stati protagonisti di un cammino di fraternità cresciuto prova dopo prova dove  l’arricchimento è stato reciproco e l’osmosi è costante.
 È questo il progetto che sta alla base di Fratelli IN Italia, lo spettacolo teatrale su testo di Loredana D’Alesio per la regia di Alberto Riello.

Lo spettacolo racconta, attraverso oggetti e scenografia volutamente essenziali, sia l’aspetto ordinario delle migrazioni che il dramma del viaggio che molti affrontano. Gli attori sono: Amy Kohn, Eleonora Benazzato, Lucy Ramona Bordaş,  Ibrahima Kalil Camara, Alessandro Destro, Alice Friscione, Benedetta Blessing Onuh  e Luca Torassa.

Fratelli IN Italia nasce dalla stretta collaborazione tra Ufficio diocesano di Pastorale della Missione, Ufficio diocesano di Pastorale dei Migranti, Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e Servizio diocesano Assistenza Sale Sas-Acec. Lo spettacolo è stato replicato  più volte in Veneto e in altre regioni Italiane da marzo 2018 riscuotendo molto successo ed interesse.

• 13/10/2018

• Piazza Zanella 29