"Filo FIlò" è un progetto di laboratorio pomeridiano extrascolastico rivolto ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Le attività si svolgono presso gli ambienti della Scuola Secondaria di Codiverno "Don Lorenzo Milani", in Via Campolino, in collaborazione con l'Associazione "Spazio Bambino".

Il laboratorio ha la finalità di rispondere ai bisogni delle famiglie mettendo a disposizione uno spazio "doposcuola" in cui i ragazzi delle primarie e delle secondarie di primo grado possano rimanere o rientrare dopo le lezioni scolastiche, essere seguiti ed aiutati da professionisti e volontari preparati sotto il profilo socio-psico-pedagogico e didattico nello svolgimento dei compiti, partecipare ad alcuni laboratori creativi e in cui possano giocare e relazionarsi con i propri coetanei.

La frequenza può essere di due o più pomeriggi a settimana e può avere inizio direttamente al termine delle lezioni scolastiche, con possibilità di usufruire del servizio mensa, oppure alle 15.00, dopo il pranzo effettuato a casa. L'attività termina alle ore 18.00.

Nel depliant è disponibile il dettaglio delle attività e dei costi.

Per informazioni ed iscrizioni contattare l'Associazione Spazio Bambino: Fabiola 3271647524 - Patrizia 3804952390.

01/08/2018