Comune di Vigonza

home Home < Una giornata col Sindaco

Una giornata col Sindaco

foto municipio

"Una giornata col Sindaco" vuole essere una forma di partecipazione attiva rivolta ai giovani studenti di Vigonza che abbiano frequentato nell'anno scolastico 2017/2018 le scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori).

Si tratta di vivere appieno una esperienza in stretto contatto col primo cittadino, nella sua duplice veste di guida della struttura amministrativa e istituzionale (il Comune) e delle dinamiche politiche che portano al governo delle scelta di una Città come Vigonza, una realtà in forte dinamismo e in costante crescita demografica (23.000 abitanti).

Chiunque può vivere questa esperienza nel periodo estivo dal mese di giugno e sino all'inizio del nuovo anno scolastico del prossimo settembre, previo appuntamento da prendere presso la segreteria del Sindaco, tramite mail scrivendo a uff.amministrativi@comune.vigonza.pd.it, oppure telefonando allo 049/8090208.

Si tratta di un'esperienza rivolta ai giovani studenti che il Sindaco si impegna a promuovere e sviluppare nel periodo estivo al fine di avvicinarli alla società civile e alle istituzioni in sinergia col l'Assessore alle Politiche Giovanili e alla scuola che, a far data dal prossimo A.S. accompagnerà i giovani del Consiglio Comunale ragazzi alla scoperta della macchina amministrativa comunale.
La giornata tipo inizierà con un breve momento di accoglienza per poi proseguire con il visitare gli uffici che giornalmente sono coinvolti nella gestione della cosa pubblica: servizi istituzionali, lavori pubblici, servizi alla persona, etc.
Nulla di meglio che far toccare con mano ad un giovane la complessa "macchina organizzativa" della politica cittadina per comprendere come poter divenire un buon amministratore del domani.
La sfida è aperta, tutti coloro che hanno sempre sognato di vivere un giorno nella "stanza dei bottoni" del Comune, ora lo possono realizzare con un semplice colpo di telefono.


Comune di Vigonza - Palazzo Arrigoni, via Cavour 16 - 35010 Vigonza (Pd) - P.I. 01480860285 C.F. 80010350280 C.U.U. UFSR99 - tel. 049/8090211, fax 049/8090200 - urp@comune.vigonza.pd.it - P.E.C.: vigonza.pd@cert.ip-veneto.net - Informativa sulla Privacy - intranet

Valid XHTML 1.0! Valid CSS!