La Regione del Veneto con  Delibera di Giunta Regionale n. 865 del 15 giugno 2018 ha definito le modalità di realizzazione di un programma di interventi economici straordinari a sostegno delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro e delle famiglie con parti trigemellari per  l'anno 2018 ed ha approvato il Bando che individua i criteri  e le modalità di accesso al contributo da parte delle familglie.

Requisiti per la presentazione della domanda:

• essere genitore di tre gemelli o di almeno quattro figli, conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 anni (27 anni non compiuti);
  • essere residente nella Regione del Veneto;
  • avere un ISEE ordinario in corso di validità da € 0 ad € 20.000,00;
  • non avere carichi pendenti ai sensi della L. R. n. 16 dell’11 maggio 2018;
  • nel caso in cui abbia una cittadinanza non comunitaria, possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

Potrà essere presentata una sola adesione per ogni nucleo familiare appartenente ad una delle categorie di famiglie trigemellari o con figli pari o superiore a quattro.

Le famiglie con parti trigemellari, i cui figli alla data di pubblicazione sul BUR del presente bando, siano minori di 18 anni, saranno destinatarie di un contributo pari ad € 900,00.

Le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro saranno destinatarie di un contributo pari ad € 125,00 per ciascun figlio minore di 18 anni.

Il termine per la presentazione della domanda al Comune di Vigonza è fissato alle ore 13.00 del 23 agosto 2018.

La documentazione da allegare all'istanza è la seguente:

• copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente
  • attestazione ISEE in corso di validità alla data di pubblicazione del presente bando sul B.U.R.
  • autocertificazione dello stato di residenza e dello stato di famiglia
  • eventuale copia del titolo di soggiorno valido ed efficace per ciascun componente del nucleo familiare
  • eventuale copia della certificazione rilasciata da Commissione medica a comprova dell’invalidità di uno o più componenti del nucleo familiare.

Per informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali - telefono 049 8090321- fax 049 8095391, e-mail:  ass.servizisociali@comune.vigonza.pd.it

30/07/2018