La Città di Vigonza, per  stabilire un contatto diretto e capillare con i cittadini,  ha attivato un servizio di comunicazione massiva che verrà utilizzato per dare informazioni sulle attività dell'amministrazione  ai residenti e geolocalizzati sul territorio.

In caso di estrema necessità, per allerta meteo, emergenza o per avvisi di pubblica utilità, l'amministrazione inoltre, veicolerà un messaggio vocale che raggiungerà tutte le vostre utenze fisse in automatico.

La società che fornisce il servizio, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace è molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

I cittadini che non dispongono di utenza fissa, o che pur disponendone vogliano ricevere l’avviso o un sms anche su altre utenze di rete fissa o mobile, possono farne esplicita richiesta per mezzo di una piattaforma di registrazione autonoma, che consente sia l’iscrizione che la disattivazione in maniera immediata, basta compilare il modulo di registrazione collegandosi al portale Sindaci in contatto 2.0.

Indicazioni per l'accesso:

• entra nella sezione dedicata Sindaci in contatto 2.0
  • in questa sezione si può accedere in qualsiasi momento all'area riservata se già registrati, o effettuare una nuova registrazione cliccando su registrati, gestendo autonomamente l’attivazione e la disattivazione dei servizi informativi.
  • per effettuare una nuova registrazione vanno compilati i campi necessari cliccando poi nuovamente su registrati.
  • se i dati sono stati inseriti correttamente si effettua il login.
  • cliccare quindi su Accedi, inserire il numero di cellulare al quale sarà inviato un codice di accesso utile alla registrazione.

Il Servizio è stato attivato il 01.10.2018, Il Sindaco ha trasmesso il primo messaggio telefonico alle utenze registrate nell'elenco telefonico e a quelle persone che si  sono registrate nella piattaforma Sindaci in contatto 2.0. questo il testo del messaggio telefonico:

"Buon giorno dal Sindaco di Vigonza Innocente Stefano Marangon. Desidero raggiungervi con questo messaggio vocale di benvenuto al servizio “Cittadini in contatto”. Da oggi, in caso di emergenza e di eventi di rilievo nel territorio comunale, saranno comunicati messaggi di utilità generale a tutti i numeri fissi presenti negli elenchi pubblici e a tutti gli altri utenti che si iscriveranno al servizio, con le modalità pubblicate nel nostro sito, mediante chiamata vocale proveniente dal centralino del Comune, con il numero 0498090211. Spero che troviate questo strumento utile per avvicinare i cittadini alla attività dell’Amministrazione in modo semplice ed efficace".

Le chiamate perveranno dal numero di telefono 0498090211 centralino del Comune di Vigonza.

18/09/2018