L'Amministrazione Comunale ha aderito alla Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati promossa dall’Associazione Cor et Amor, che ha come obiettivo accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini il 21 Marzo,  l’inizio della primavera e quindi la celebrazione della nascita.

Purtroppo le condizioni epidemiologiche in quel momento non hanno consentito lo svolgimento della manifestazione in presenza in quella data.

Riteniamo importante celebrare la ripartenza a partire dai più piccoli, che sono la nostra speranza e per i quali dobbiamo concretamente porre le basi per un futuro che assicuri prospettive e dignità” sottolinea il Sindaco Innocente Marangon, “per questo abbiamo pensato di dedicare la giornata del 26 Giugno per una cerimonia dedicata ai nati nel 2020, che abbiamo invitato presso il Castello dei Da Peraga le famiglie dei nostri piccoli, per un momento di festa insieme. Sarà l’occasione per consegnare un piccolo dono per ogni bambino, come gesto di accoglienza nella comunità.”

Invitiamo quindi tutte le famiglie vigontine con bimbi nati nell'anno 2020 a partecipare alla cerimonia di benvenuto che si terrà Sabato 26 Giugno 2021 a partire dalle ore  9.30 presso le Barchesse del Castello dei Da Peraga, ingresso via Paolo VI.

L'evento sarà animato dai volontari dell’Associazione Montà Attiva, che da anni rallegra i bambini nelle corsie ospedaliere pediatriche.

E' gradita la conferma della presenza ai seguenti recapiti: Ufficio Segreteria  049/8090207-208 oppure uff.amministrativi@comune.vigonza.pd.it

Vi aspettiamo numerosi!

22/06/2021