Da lunedì 10 gennaio 2022 può essere presentata la domanda per beneficiare dei buoni spesa di solidarietà alimentare per l’acquisto di prodotti alimentari e di prima necessità.
La domanda va presentata esclusivamente on-line,attraverso il link https://solidali.welfarex.it/padova_solidali5_vigonza seguendo le istruzioni.

I requisiti per poter accedere ai buoni spesa e i criteri di assegnazione sono contenuti nell’Avviso allegato.

I servizi sociali valuteranno la richiesta e autorizzeranno l’erogazione del buono riservandosi di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni.

I cittadini riceveranno tramite e-mail la conferma dell’importo attribuito con le modalità per ottenere i buoni spesa.

Ogni famiglia può scegliere, nel limite dell’importo assegnato dal Comune, il valore del buono da scaricare e l’esercizio commerciale in cui spenderlo, anche suddividendo il valore ricevuto tra più esercizi.

In piattaforma sono presenti tutti gli esercizi che hanno aderito all’iniziativa.

La scadenza per la presentazione dell’istanza è fissata al 31/01/2022.

È possibile usufruire di un supporto telefonico per la compilazione della domanda chiamando il numero 342 5008080 il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

In caso di impossibilità di uso di strumenti informatici (PC/Smartphone..) il richiedente potrà contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vigonza al numero di telefono 0498090321 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e mercoledì dalle ore 15.30 alle 18.00 per fissare un appuntamento.

03/11/2021