La Biblioteca e la Sala studio riaprono quindi al loro pubblico da mercoledì 3 febbraio, con le modalità di accesso anti-covid già sperimentate e con l'orario confermato: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e sabato dalle 9.00 alle 12.00.
L'apertura della Biblioteca è limitata alla restituzione e al prestito del materiale (libri, riviste, dvd ecc.), l'accesso sarà contingentato (uno alla volta) per garantire il distanziamento sociale. All'esterno troverete uno scatolone dove riporre i vostri prestiti. La Sala ragazzi non è accessibile.
Naturalmente sono necessarie tutte le misure di igiene e di distanziamento necessarie alla sicurezza personale sia degli utenti che dei bibliotecari: si potrà accedere per ritirare il materiale prenotato e per la ricerca a scaffale solo se muniti di guanti e mascherina e previa igienizzazione delle mani. Per garantire un tempo minimo di permanenza all'interno invitiamo le lettrici e i lettori a preparare le loro richieste e fornirle ai bibliotecari telefonicamente o per posta elettronica prima di recarsi in Biblioteca, saranno a loro volta avvisati quando il materiale sarà pronto al ritiro.

L'apertura della Sala studio consentirà agli studenti di accedere in sicurezza per un massimo di 15 posti a sedere, per l'accesso è necessario avvertire il personale del Settore Servizi culturali o della Biblioteca e registrarsi all'ingresso. All'interno valgono le stesse modalità di igienizzazione e distanza personale previste in Biblioteca.
L'orario di apertura è confermato: dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 15.30-19.00, sabato 9.00-12.00.

Il personale è a disposizione per informazioni e prenotazioni al telefono o e-mail: Tel. 0498090372; e-mail: biblioteca@comune.vigonza.pd.it

Consigliamo a tutti di avvalersi della possibilità della prenotazione da casa cul Catalogo collettivo delle Biblioteche Padovane Associate entrando con il proprio numero di tessera (o il C.F.) e la password (data di nascita: AAAA-MM-GG).

Centinaia di giornali e riviste da sfogliare integralmente, e-book in prestito, audiolibri e musica gratuiti sulla nostra Biblioteca digitale MediaLibraryOnline: per accedere è sufficiente essere iscritti alla Biblioteca comunale.

Per chi voglia iscriversi da casa alla Biblioteca comunale e ai suoi servizi: Scopri come iscriverti ora!

Vi aspettiamo.

• 03/02/2021

• Biblioteca comunale: tel. 0498090372 - e-mail: biblioteca@comune.vigonza.pd.it
03/02/2021