Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica – anno 2021

Il Comune di Vigonza con Determinazione n. 923 del 18/10/2021 ha approvato il Bando di Concorso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica – Ambito Territoriale Comune di Vigonza – Anno 2021.

PRESENTAZIONE DOMANDE SULLA PIATTAFORMA REGIONALE ERP DAL 02.11.2021 AL 16.12.2021

E’ possibile inserire la propria domanda con una delle seguenti modalità:

utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), collegandosi al sito regionale https://erp.regione.veneto.it/Home/Login.

In alternativa, in caso di impossibilità ad utilizzare il sistema on-line tramite SPID, la compilazione della domanda informatica potrà essere effettuata con l’assistenza del personale comunale previo appuntamento presso l’Ufficio Servizi Sociali – Via Arrigoni n. 1, Peraga di Vigonza – tel. 049/8090321.

Il richiedente al momento della compilazione della domanda presso l’Ufficio Comunale deve essere munito di copia dei seguenti documenti:

• documento di identità in corso di validità proprio e di tutti i componenti del nucleo familiare;
  • titolo per il soggiorno in Italia proprio e di tutti i componenti del nucleo familiare (se provenienti da Paesi Terzi);
  • nel caso in cui il permesso di soggiorno sia biennale è obbligatorio presentare un contratto di lavoro e/o un documento che attesti un lavoro subordinato o autonomo;
  • ISEE in corso di validità.

Qualora la domanda riguardi specifiche condizioni soggettive e oggettive, è necessario presentare  anche copia della seguente documentazione, propria e/o dei componenti del nucleo familiare richiedente:

• documentazione attestante le condizioni di antigienicità, sovraffollamento dell'alloggio occupato (Certificazione Azienda ULSS Da richiedere al Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 6 Euganea – Servizio di Igiene e Sanità Pubblica con sede in Padova - Via Ospedale n. 22, tramite l’apposito modulo);
  • documentazione attestante il matrimonio o dichiarazione d'impegno a contrarre matrimonio per i nubendi fermo restando quanto stabilito dalla legge 20 maggio 2016 n. 76;
  • documentazione attestante la presenza di portatori di handicap nel nucleo familiare rilasciato da parte degli organi competenti;
  • provvedimento esecutivo di rilascio dell'alloggio, non intimato per inadempienza contrattuale;
  • verbale di conciliazione giudiziaria;
  • ordinanza di sgombero;
  • Ulteriore documentazione attestante informazioni utili al riconoscimento delle condizioni di punteggio (ad esempio anzianità di partecipazione al Bando ERP, residenza o attività lavorativa in Veneto, incidenza del canone di locazione sul reddito familiare) da esibire anche tramite autocertificazione.

La modulistica per le autocertificazioni da allegare alla domanda è disponibile in allegato.

In caso di presentazione della domanda online la suddetta documentazione deve essere allegata all’istanza.

Prima di compilare la domanda online o di recarsi all’appuntamento è necessario leggere attentamente il Bando per prendere visione dei requisiti per la partecipazione e delle condizioni per l’attribuzione dei punteggi.

Per informazioni:

Comune di Vigonza - Settore Servizi Sociali
Via Arrigoni 1 c/o Castello dei Da Peraga - Peraga di Vigonza (PD)
Telefono: 0498090321 - Fax: 0498095391
Email: ass.servizisociali@comune.vigonza.pd.it - Pec: vigonza.pd@cert.ip-veneto.net
Orari di apertura: Lunedì e Giovedì 9:00 -11:00, Mercoledì 15:30 - 18:00

Ufficio Casa - P.zza Zanella Vigonza -  tel. 3484667592  - Orario di apertura: Mercoledì 9.00 – 18.00

29/10/2021