AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE
FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO - Anno Scolastico 2022/2023

Si informa che anche per l’ anno scolastico 2022/2023 il Comune di Vigonza adotta una procedura interamente on-line per la gestione delle cedole librarie d’obbligo per la scuola primaria in ottemperanza alla L.R. 31/1985 art. 15, così come modificato dalla L.R. 16/2012 art. 1 e dalla L.R. 18/2016 art. 36.

La cedola libraria, elaborata dal Comune in forma digitale, è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo:
-per gli alunni residenti a Vigonza e frequentanti le scuole primarie del territorio comunale;
- per gli alunni residenti a Vigonza ma frequentanti Istituti in altri Comuni.

La S.V. dovrà recarsi presso un fornitore, liberamente scelto con il solo codice fiscale dell’alunno.

Il libraio selezionato dovrà essere registrato sulla piattaforma online: https://clo.comunefacile.eu/ per poter accedere alla cedola dematerializzata.

Il Comune provvederà a pagare direttamente il fornitore, sulla base delle tariffe fissate dal MIUR; Eventuali testi non previsti o eccedenti le somme massime fissate per decreto sono a carico dei genitori che hanno effettuato l’ordine. Nessun rimborso sarà effettuato a carico di enti, istituti scolastici e genitori.

N.B. I genitori degli alunni che frequentano le scuole primarie di Vigonza ma non sono residenti nel Comune di Vigonza devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

L’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Vigonza è a disposizione di genitori e librai per ulteriori informazioni e chiarimenti al numero 0498090325-326-330 e/o via email all’indirizzo istruzione@comune.vigonza.pd.it

13/05/2022